

Toramizu Ginta è un ragazzino di 14 anni che sogna in continuazione di vivere in un mondo dove gli alberi parlano, dove esistono creature di ogni tipo e dove i sogni diventano realtà. Purtroppo la vita di tutti i giorni è ben diversa da ciò che il vivace ragazzino immagina, infatti i suoi compagni di classe lo prendono in giro ed ovviamente non credono a ciò che dice, tutti tranne la sua amica d'infanzia, Koyuki, che è convinta che questo mondo fantastico esista davvero, e per di più, chiede a Ginta di portarla con se un giorno, quando riuscirà ad andarci.
Ebbene, ironia del destino, il giorno dopo, nel bel mezzo
di una lezione, Ginta si ritrova davanti ad una maestosa "porta dimensionale" (che altri non è che un' "ÄRM") che invita il ragazzo ad entrare in un altro mondo, poichè era stato convocato con urgenza da una misteriosa persona. Ginta non se lo fa ripetere due volte, e davanti agli sguardi allibiti dei compagni di classe, varca la soglia di quello che si rivelerà essere MÄR Heaven, e promette a Koyuki, che non può seguirlo benchè volesse farlo, che una volta tornato le avrebbe raccontato tutto.
MÄR Heaven è proprio il mondo che ha sempre immaginato, e lì fa la conoscenza di quelli che saranno i suoi fedeli compagni: la strega Dorothy, l'ÄRM Babbo in grado di parlare, la principessa Snow (identica alla sua adorata Koyuki) insieme al suo fedele servitore Ed, il misterioso bishounen Alviss con la sua fatina Bell, il buon vecchio Aran ed il playboy Nanashi.
Iniziano così le fantastiche avventure di Ginta, che su MÄR Heaven acquista tutte le capacità che non ha mai avuto: è forte, robusto, potente... riesce a farsi un sacco di amici ed insieme a loro intraprenderà la lotta contro i Chess no Kouma ed il loro leader Phantom, che vogliono distruggere il mondo che Ginta ama e di cui adesso si fa protettore.