Jack! Battleschop hatsudou!!
(Jack! L'attivazione della Pala da Battaglia!!)
Ginta e Babbo vengono invitati ad entrare a casa di Jack dalla madre di quest'ultimo, che, notando quanto fossero affamati, da loro qualcosa da mangiare. La signora, spiega al ragazzo che lei e Jack vivono da soli in quella casetta, e vendendo gli ortaggi che producono. Però da quando il marito morì, due lupi mannari vanno a mangiare tutto quello che producono, ed in questo modo, non solo Jack e la madre restano senza di che sfamarsi, ma sono anche in pericolo di vita, poichè i lupi non avrebbero esitato ad ucciderli se non gli avessero dato qualcosa da mangiare. Jack avrebbe voluto tanto affrontarli, ma il suo problema era che non poteva farlo perchè è troppo fifone, e appena arrivato davanti a loro, avrebbe cominciato a tremare. Mentre si parlava di tutto ciò, si sentì l'ululato di un lupo: questo significava che il giorno dopo, i lupi sarebbero andati a fare razzie nell'orto di Jack.
Infatti, durante la notte seguente, Jack, raccogliendo tutto il suo coraggio, uscì da solo ad affrontare i due fratelli mannari che lo minacciano di uccidere la madre. Al sentire questo, Jack non riuscì a trattenersi, e combattè sotto gli occhi disperati della mamma che lo osservava dalla finestra, senza poter intervenire, perchè ricordò che quando il marito partì per la guerra, le chiese di far diventare Jack come lui.
Jack continua a combattere con tutte le sue forze, ma è chiaramente in svantaggio. Quando sembra essere arrivato al culmine, decide di usare la sua ÄRM, che il padre gli aveva fatto avere, poco dopo che morì. Anche usando questa però, il ragazzino non riuscì a combattere al meglio, e cadde a terra stremato. Mentre un lupo mangiava uno degli ortaggi si accorse che uno di quelli era duro, e infatti quello che voleva gustare non era un ortaggio, ma Babbo colorato come uno di loro, che lo prese a botte, tanto da metterlo KO. A questo punto fa la sua entrata in scena Ginta, che, dopo essere scivolato dal tetto della casa di Jack va ad aiutare l'amico in svantaggio.
Alla fine Ginta riesce a battere i lupi, ma il colpo finale gli viene inflitto da Jack con la sua pala, il quale finalmente, non era più spaventato di combattere. I lupi scapparono dopo essere stati pestati ben bene da Babbo, e la madre di Jack poteva finalmente stare tranquilla, perchè il suo unico figlio era ancora vivo.
Alla fine dell'episodio, si intravede un nuovo personaggio, Peta, che trasmette a tutti i ladri l'immagine di Babbo, e gli ordina di catturarlo al più presto.
Marchen Awakens Romance (MÄR Heaven) by Nobuyuki Anzai, anime by TV Tokyo, all rights reserved.
This is a fansite, we don't intend violate those rights.
marheavenj.net since 17.07.2006 (c) 2006 Diana & Dorothy Vietata la riproduzione anche solo parziale.