Kyaptain Ginta! Gargoyle VS Reno!! (Capitan Ginta! Gargoyle contro Reno!!)
Ginta si prepara a salire sul ring e a combattere contro Garon, il capitano della squadra dei Chess no Kouma. Phantom, come al suo solito, se ne sta tranquillo a guardare gli incontri, ma è molto concentrato su questo di Ginta, il quale è certo che lo farà divertire. Quasi nessuno del pubblico crede che Ginta possa battere un energumeno come Garon, benchè i suoi compagni di squadra lo abbiano nominato capitano, ma Snow dice di credere in lui e che non li deluderà, facendo così tifare tutti per lui. Ginta, felice di sentire che tutti erano dalla sua parte si gasa e aspetta di cominciare.
Reno intanto, pensa al giorno in cui il padre salvò lui e Pano quando erano solo dei bambini e non facevano ancora parte dei Chess no Kouma. Il ragazzo è fermamente convinto che se avesse avuto delle ÄRM più forti, avrebbe potuto sconfiggere il suo avversario, ma Pano non è tanto d'accordo con quello che dice, e sembra nascondergli qualcosa.
Intanto comincia lo scontro e Ginta, con il tifo di tutti e soprattutto quello dei suoi amici, attacca Garon con la prima versione di Babbo, che però non fa affatto male all'avversario, che sebbene venga picchiato ripetutamente da Ginta, non accenna a perdere l'equilibrio o a farsi male. Garon allora, mostra a Ginta che ha cinque ÄRM nella mano destra e cinque nella mano sinistra, e gli permettono le une di avere un corpo più robusto, e le altre di ampliare la sua forza. A Ginta però non importa e continua ad attaccare con il suo Bubble Launcher, che finalmente ha un piccolo risultato, ma quasi invisibile, poichè Garon comincia a darci dentro e a picchiare molto forte il ragazzino che più volte finisce malamente a terra. In uno di questi scontri Ginta non accenna a rialzarsi e Garon vuole essere proclamato vincitore, ma il ragazzino, pieno di forza di volontà, si rialza e si prepara ad usare la terza e fortissima versione di Babbo: Gargoyle! Tutti rimangono shockati dall'infinito potere che può contenere, e anche Alviss, che non credeva nella potenza del ragazzino, resta a bocca aperta, ammettendo di essere stato troppo severo con lui.
Garon, con tutta la sua forza, cerca di bloccare il colpo dell'avversario, ma non ce la fa del tutto. Cerca di rialzarsi, ma Ginta, pieno di risentimento e odio verso di lui che è uno dei Chess no Kouma, fa per sferrargli il colpo finale, però Pano gli si para davanti, chiedendo con le lacrime agli occhi di fermarsi e non uccidere il padre. Ginta si ferma e Pano spiega al fratello che Garon, quando li ha protetti da piccoli lo ha fatto senza usare ÄRM, il ragazzo si convince che la vera forza non risiede quindi in quante se ne hanno, ma in come si usano, e soprattutto che la vera forza è quella che si sviluppa allenandosi, con il proprio sudore. I ragazzi così, portano via il padre e Pozun dichiara Ginta vincitore del match e del primo War Game. Il ragazzino, però, vedendo Pano e Reno insieme al padre, diventa un pò nostalgico e pensa al proprio, quando gli raccontava le favole, ma asoltando l'esultazione dei suo compagni, ritorna a sorridere e a festeggiare la vittoria.
Marchen Awakens Romance (MÄR Heaven) by Nobuyuki Anzai, anime by TV Tokyo, all rights reserved.
This is a fansite, we don't intend violate those rights.
marheavenj.net since 17.07.2006 (c) 2006 Diana & Dorothy Vietata la riproduzione anche solo parziale.