Babbo all'inizio della storia è stato trovato dentro un forziere, all'interno di una grotta. Grazie all'aiuto di Dorothy, Ginta è riuscito a liberarlo dal sigillo che lo legava al forziere, facendo così di lui la sua ÄRM. Babbo però non è un tipo che si fa sottomettere facilmente, infatti, è testardo e con Ginta non avrà mai un rapporto di amicizia aperta. Una sua peculiarità è che riesce a parlare, cosa che sanno fare solo, e non tutti, i Guardian ÄRM. Si scoprirà ben presto che in realtà Babbo è stato rinchiuso in quel forziere da Aran, il braccio destro del leader dei Cross Guard, poiché il suo vecchio padrone era Phantom, il leader dei Chess no Koma ed il suo carattere era totalmente diverso da quello che conosciamo adesso. Per fortuna dell'esperienza di sei anni prima, l'ÄRM non ricorda nulla perché ha perso la memoria.
E' un mattacchione, gli piace prendere in giro Ginta e litigare con lui, al quale si legherà molto. Con le ragazze è tutto diverso, si crede un gentleman e quindi si comporta come tale con loro, molto gentile e pacato, sopratutto educato, a volte non perde occasione di fare battute sconce in presenza di una bella donzella. Anche il suo volto cambia aspetto quando ha a che fare con una donna, ad esempio con Snow: gli occhi gli luccicano in modo assurdo e diventa buono e calmo tutto ad un tratto. Infondo ha un cuore d'oro, che mostra soprattutto quando Ginta è in pericolo, cercando di salvarlo o sacrificarsi al posto suo.
Dato che ha la forma di un Kendama (tipico gioco giapponese), Ginta lo prende spesso in giro dicendogli di esserne uno, ma Babbo ricambia alludendo al ragazzino come suo servo.
Grazie all'immaginazione di Ginta, Babbo può cambiare aspetto. Ciò si può verificare inserendo delle pietre magiche nell'ÄRM, e più se ne mettono, più versioni si riusciranno a creare.
ATTENZIONE, QUI' DI SEGUITO SONO RIPORTATE TUTTE LE VERSIONI DI BABBO, CHE CONTENGONO SPOILER!!
VERSION 1
Hammer Arm / Dagger arm: In questa prima versione, Babbo si trasforma in un pugnale o in una sfera, attaccandosi al braccio destro di Ginta.
VERSION 2
Bubble Launcher: La parte del "martello" di Babbo diventa una sorta di pistola, dalla quale fuoriescono delle bolle rosa della forma di Babbo, che si schiantano contro l'avversario esplodendo con un impatto violento.
VERSION 3
Gargoyle: La versione più forte di Babbo che Ginta usa soltanto per i combattimenti più difficili poichè richiede molto potere magico. Il suo corpo si tramuta in quello di un Gargoyle di pietra che ha due attacchi terrificanti. Il raggio che spara dall'anello che ha sulla bocca, non lascia scampo.
VERSION 4
Alice: La più avvenente versione di Babbo, poichè il gentleman diventa una bellissima ragazza. Alice è un Holy ÄRM e riesce a curare tutte le ferite di Ginta quando ne ha bisogno. E' stata anche lei a far tornare Ed e Aran nei loro corpi separati. Ginta è stato molto criticato per questa versione poichè, essendo frutto della sua immaginazione, non si aspettavano uscisse una ragazza tanto formosa e sexy.
VERSION 5
Cushion Jelly: Usata per la prima volta in un combattimento contro Gillom, questa versione di Babbo è puramente difensiva, poichè racchiude Ginta in un'enorme massa gommosa, che gli permette di attutire gli attacchi nemici senza accusare il minimo danno.
VERSION 6
Gatto con gli Stivali: La versione più veloce delle ÄRM di Babbo, riesce ad usare anch'esso le ÄRM ed ha uno spirito ardente, è sempre pronto a far fuori i suoi avversari.
VERSION 7
Danna: E' lui che appare quando Ginta usa la sue settima versione di Babbo, l'uomo che sei anni prima era morto combattendo contro Phantom, in realtà la sua anima giaceva sopita in Babbo stesso, a causa di uno scambio effettuato da King, che si era appropriato del suo corpo. Grazie ad una Magic Stone inserita in Babbo, la sua anima ed il suo corpo hanno potuto unificarsi nuovamente.
VERSION 8
Reverse Monban Pierrot: Con questa ultima versione, uguale in tutto e per tutto al Monban Pierrot originale, ma che funziona al contrario, Ginta e Danna riescono a tornare a casa.