J O H A N
PROFILO
PERSONALITA'
DARK SIDE
STORIA
RELAZIONI
JOHAN & JYUDAI
DECK
 
M E D I A
IMMAGINI
AVATAR
FIRME
VIDEO
SUONI
ICONE DESKTOP
FAN-WORKS
 
INFO SERIE
2
YU-GI-OH!
YU-GI-OH! GX
CURIOSITA'
AUTORE
TERMINI & NOMI
SITI UTILI
AFFILIATI

PARTNER

Seto Kaiba Fanlisting & Shrine <3

Back ho HOME

 

RELAZIONI


Relazionarsi con gli altri è qualcosa di naturale per Johan, è talmente amichevole da essere in grado di fare amicizia con chiunque,,, o quasi! XD Manjyome, Sho, Rei, Chronos, non esiste nessuno per il quale Johan non sia sia fatto in quattro, quindi parleremo solo dei personaggi la cui interazione con Johan è più spiccata ed importante.

Anche se non conosce bene le persone, Johan parla spesso con chiunque gli capiti a tiro, è un tipo molto spigliato e intelligente, non perde mai occasione di dire la sua e non ha paura di farsi valere anche quando molta gente è contro di lui. Ha sempre una parola di conforto per tutti e quando arrivano i momenti difficili cerca di sdrammatizzare minimizzando le cose. Scherza con chiunque, anche con i suoi mostri, ai quali da sempre consigli assurdi sul come affrontare le situazioni ed i luoghi affollati, inoltre essendo molto altruista, riesce ad essere empatico con tanta gente, della quale puntualmente conquista la fiducia.
Sarà perchè è venuto insieme a loro o perchè con loro ha condiviso diversi momenti e duelli nel mondo di Yubel, ma benché abbiano personalità contrastanti, Johan riesce ad avere un rapporto positivo anche con Jim Crocodile, Amon Garam e Austin O'Brian, i tre talenti delle estremità d'Europa che hanno viaggiato insieme a lui e tutt'ora sostano nella Duel Academy per duellare.
Del resto, se Jyudai si è subito trovato a suo agio con un ragazzo appena conosciuto al punto di sembrare due fratelli, un motivo ci sarà, no?

 

JOHAN & JYUDAI

Quello con Jyudai è senza ombra di dubbio il rapporto più bello, dolce e completo che ci sia, ma di questo parleremo più approfonditamente in una sezione a parte, c'è un po' troppo da dire su di loro! XD A grandi linee, possiamo dire che i due sono molto simili. Condividono molti aspetti della personalità (allegria, voglia di fare, testa fra le nuvole, abilità geniale con le carte, determinazione) ed in più possono vedere gli spiriti dei loro mostri, segno di grande sensibilità e fiducia in sé stessi e nel loro deck. Jyudai considera Johan come il suo più grande amico, per Johan è lo stesso. Entrambi sarebbero pronti a sacrificare la vita l'un per l'altro e non si fanno mai da parte se c'è da giocar duro.

 

JOHAN & LE BESTIE CRISTALLO

Il rapporto che lega Johan alle sue Bestie Cristallo è davvero speciale, in quanto considera tutti e sette i suoi mostri preferiti come la famiglia. Sono stati loro a sceglierlo e questo li ha resi ancora più speciali e preziosi per lui, al punto di non separarsi mai non solo dal suo deck ma anche da Ruby Carbuncle, una deliziosa creatura che fa tana sulla sua spalla. Johan è sempre gentile e spiritoso, non perde mai l'occasione di scherzare con i suoi mostri e di farli ridere, ma allo stesso tempo è anche un ottimo duellante e cerca sempre di sfruttare al meglio le loro particolarità, spronandoli a fare del loro meglio e gratificandoli quando fanno bene. Johan è talmente carino che persino gli spiriti dei suoi mosrtri non possono fare a meno di amarlo, e proprio perchè sono degli spiriti, meglio degli altri sono capace di leggere nel cuore del ragazzo la sua purezza e la sua forza d'animo, che non smettono mai di ammirare.

 

JOHAN & RYO

Ryo e Johan si sono affrontati in un duello non ufficiale che ha avuto esito solo quando quest'ultimo era posseduto da Yubel. Johan ha molta stima di Ryo e dato che lo considera un avversario di tutto rispetto, una delle prime cose che ha voluto fare una volta giunto in accademia è stato sfidarlo, anche se di questo duello possiamo avere più particolari soltanto in un flashback del Kaiser. Anche Ryo ha stima del ragazzo, tanto da decidere di sacrificare persino gli ultimi momenti che gli restavano per concludere un duello epico, pur sapendo che dentro il suo opponente si celava l'anima di Yubel.


JOHAN & ED

Ed ha sempre avuto una vera e propria predilezione per Johan. Sicuramente è il primo personaggio che si è accorto delle grandi doti del ragazzo, e ciò accadde ad un suo incontro con Pegasus, dove l'uomo gli confidò di avergli regalato le tanto famigerate Bestie Cristallo che né Ed né Manjyome avevano potuto comprare col denaro. La spiegazione di Pegasus fu che erano state le carte a scegliere Johan, e dopo averlo visto in azione non aveva dubbi sul fatto che il ragazzo fosse talmente in gamba da meritare di essere il loro User. Ed ha sempre rosicato per questa scelta fatta da Pegasus e più volte ha cercato di incontrare Johan e assistere ai suoi duelli, anche perchè era curioso di vedere la tanto famigerata carta del Rainbow Dragon, che Pegasus avrebbe creato apposta per lui, per completare il suo deck.

 

JOHAN & JIM

Jim è un tipo alla mano e Johan è subito andato d'accordo con lui. Si intendono a meraviglia e anche se in un primo momento Johan era un po' shockato dalla docile Shirley! XD Col tempo si è abituato anche a lei ed insieme hanno combattuto diversi duelli. Le loro opinioni e idee sono quasi sempre combacianti e consensuali; discorrono tranquillamente della qualunque e fanno affidamento l'uno sull'altro, senza ombra di dubbio hanno personalità diverse ma affini, e ciò è dimostrato dal fatto che non hanno mai avuto liti.

 

JOHAN & AMON

Amon è enigmatico e falso. Ha sempre finto interesse nei confronti di Johan solo per avvicinarlo (e quindi anche Jyudai) e per arrivare a scoprire qualcosa su Yubel, ma il ragazzo, pur credendolo in buona fede, non si è mai fatto sfruttare in tal senso. Amon ha dimostrato insofferenza nei confronti di Johan già al primo approccio, col tempo però ha cercato di farselo amico e si è finto disposto a stare dalla parte della "giustizia", benché in realtà servisse Yubel. Johan ha sempre fatto del suo meglio per aiutarlo e quando erano nel mondo di Yubel lo ha anche salvato grazie all'aiuto di Pegaso Zaffiro e degli altri suoi mostri, ma Amon dal canto suo, pur dicendo di vuoler ricambiare, finiva sempre per farlo duellare e così far assorbire a Yubel la sua energia. Nonostante questo, e nonostante Yohan non abbia mai saputo delle reali intenzioni del ragazzo, si è più volte reso conto di essere "preso in giro", ma non ha mai smesso di fare del suo meglio per fargli capire quanto davvero lui fosse affidabile.

JOHAN & AUSTIN

Austin è chiuso in sé stesso e non ha un particolare rapporto con nessuno, infatti inizialmente l'unico che riesce a conquistare la sua fiducia è Jyudai, per il quale decide anche di rischiare la vita. Col tempo si affeziona a tutto il team ed anche a Johan, infatti i due collaborno insieme persino per trovare il Drago Arcobaleno. Johan stesso cerca di mettere a suo agio chiunque, quindi anche Austin non può lamentarsi della compagnia del ragazzo. Johan sarà sempre grato ad Austin per essere riuscito a recuperare la carta che cercava, inoltre quando Johan scompare dopo la prima battaglia contro Yubel, Austin decide di andarlo a cercare nel mondo di quest'ultima, anche se Jyudai non era d'accordo e voleva andare da solo. Questo li consacra per sempre veri nakama.

JOHAN & ASUKA

Asuka è seria ma allo stesso tempo allegra e di buona compagnia, quindi non disdegna di fermarsi a discutere con Johan, infatti i due collaborano spesso e si rispettano l'un l'altro. In una scena molto dolce del penultimo episodio, Asuka è triste perchè Jyudai partirà e probabilmente non lo vedrà più, quindi se ne sta da sola a guardare la luna, fuori dall'Accademia. Johan la raggiunge e le fa coraggio ricordandole che Jyudai è una persona imprevedibile e che in quegli anni è sicuramente quello che è cambiato più di tutti ed è maturato diventando una persona molto affidabile, riuscendo così a farla sorridere di nuovo, anche se il viso della ragazza è rigato dalle lacrime per la partenza dell'amato.

JOHAN & FUBUKI

Johan rispetta molto Fubuki ed ha una grande stima di lui come duellante, infatti benché durante la battaglia di quest'ultimo contro Fujiwara avesse intenzione di intervenire insieme a Jyudai, non lo fa per rispettare l'onore del senpai. L'allegria dei due personaggi li rende affini, quindi anche per questo, le volte che hanno interagito si sono trovati a loro agio.

 

 

JOHAN & FUJIWARA


Senza ombra di dubbio l'ultima stagione dell'anime è molto interessante per scoprire qualcosa in più sulla personalità di Johan, e questo grazie a Fujiwara.
Fujiwara è in grado di leggere l'oscurità nel cuore delle persone, ma Johan fa eccezione, perchè a proteggere il suo cuore dalle tenebre ci sono il Drago Arcobaleno e le sue adorate Bestie Cristallo. Fujiwara non può scorgere una vera e propria oscurità ma rende chiaro qualcosa che sino a quel momento era stato soltanto implicito: il fatto che Johan voglia battere Jyudai. In un primo momento fa credere al suo nemico di possedere davvero un'oscurità tale da odiare il suo migliore amico e di mettersi contro di lui, ma in realtò era tutta una farsa per farlo uscire allo scoperto, in quanto è vero che il più grande desiderio di Johan è battere Jyudai, ma quale duellante non desidera diventare il numero uno?

 

 

 

Yu-Gi-Oh! GX is the property of Kazuki Takahashi, Konami, Tv-Tokyo and Toei Animation, all rights reserved. This is a fan-site, I don't intende violate them. Layout and contents are @Dorothy.