J O H A N
PROFILO
PERSONALITA'
DARK SIDE
STORIA
RELAZIONI
JOHAN & JYUDAI
DECK
 
M E D I A
IMMAGINI
AVATAR
FIRME
VIDEO
SUONI
ICONE DESKTOP
FAN-WORKS
 
INFO SERIE
2
YU-GI-OH!
YU-GI-OH! GX
CURIOSITA'
AUTORE
TERMINI & NOMI
SITI UTILI
AFFILIATI

PARTNER

Seto Kaiba Fanlisting & Shrine <3

Back ho HOME

 

A U T O R E

 

KAZUKI TAKAHASHI


Nome: Kazuki

Cognome: Takahashi

Data di nascita: 4 Ottobre 1961

Manga:
Tennenshoku Danji Buray (1991/92)
Yu-Gi-Oh! (1996/2004)

 

Kazuki Takahashi è considerato uno degli uomini più ricchi in patria, in quanto il successo mondiale del suo secondo manga Yu-Gi-Oh! ha raggiunto vertici altissime di vendite sia dei gadgets che soprattutto del Card Game.

La trama iniziale di Yu-Gi-Oh! non prevedeva l'incentramento della storia sul Duel Monsters, è stato dopo essersi meritatamente collocata tra le serie pià seguite di Jump (settimanale giapponese nel quale era pubblicato) che la trama ha cominciato ad evolversi a senso unico tralasciando tutti gli altri giochi che Yugi e i suoi amici erano soliti a fare.
La trama si è incentrata così su duelli e saghe mozzafiato, che hanno dato il via a serie televisive, film e spin-off di tutti i tipi. Yu-Gi-Oh! è una di quelle serie che hanno riscosso talmente tanto successo in America da meritare una serie creata in co-produzione tra la Toei Animation e 4Kids (Yu-Gi-Oh! Capsule Monsters), stessa cosa per il film.

Kazuki Takahashi termina Yu-Gi-Oh! nel 2004, quando la serie era in cima agli indici di share e le vendite del gioco andavano benissimo, quindi è stata prodotta una serie unicamente televisiva, Yu-Gi-Oh! GX, della quale Kazuki ha visionato i personaggi, scelto ambientazioni e sistemato la trama, partecipando anche attivamente a determinate scelte di regia. La serie ha un grande successo e termina con l'episodio 180, lasciando il posto ancora ad una nuova serie, questa volta totalmente diversa dalle precedenti, Yu-Gi-Oh! 5D'S, con un protagonista che si scosta molto sia da Jyudai che da Yugi, ma che proprio per questo acquista un fascino tutto suo. Yusei continua la leggenda alla quale Kazuki ha dato vita e che (si spera), non terminerà negli anni a venire.

Dopo Yu-Gi-Oh! non si è occupato di altri manga. Infatti sia Yu-Gi-Oh! R che Yu-Gi-Oh! GX, pur riprendendo fedelmente il suo tratto, sono disegnati da assistenti e altri mangaka.

 

 

 

Yu-Gi-Oh! GX is the property of Kazuki Takahashi, Konami, Tv-Tokyo and Toei Animation, all rights reserved. This is a fan-site, I don't intende violate them. Layout and contents are @Dorothy.