. . ....TORRENT
. . ....RIASSUNTO
. . . ..SCREENSHOTS

. . . ..DOWNLOAD
. . . ..RIASSUNTO

 

In questa sezione vengono esaminate le differenze tra le parti e le scene del manga traspositate in animazione. Come riferimento prendiamo il manga e la storia originale, quindi qui NON si parla dei fillers, e se viene citata qualcosa, viene citata solo perchè inserita in una parte del manga che viene riportata fedelmente ma "arricchita".
Ricordiamo che MAR è una serie per ragazzini, quindi qui il sangue non esiste o quasi. Nel manga ogni combattimento è uno spargimento di sangue, nell'anime più o meno è una scampagnata di gruppo, quindi anche per il sangue, le scene sono numerosissime ed è inutile riportarle tutte una per una, tratteremo solo le situazioni più importanti ed evidenti.

 

EPISODIO 3 - Volume 1, AKT. 7
Nel manga abbiamo un'apparizione di Peta nel campo di Jack, dice ai Rugalu Brothers di prendere Babbo. Nell'anime Peta non appare, ed i Rugalu Brothers cercano di prendere Babbo di testa loro.

Episodio 10 - Volume 2, AKT. 27
Nel manga Jack spia Dorothy che fa la doccia sotto la cascata, mentre nell'anime al posto di Dorothy il povero malcapitato vede Bumoru.

Episodio 13 - Volume 4, AKT. 34
Dorothy, Ginta e Nanashi fanno sasso-carta-forbici per decidere come dividersi nella Caverna di Vestory e Dorothy finisce per andare con Nanashi, ma mentre nell'anime la ragazza era seccata per questo, perchè voleva andare con Ginta, nel manga non ha nessuna reazione, solo paura dei fantasmi. Inoltre quando Ginta racconta a lei e a Nanashi che in passato la sua amica Koyuki l'ha sempre aiutato, nell'anime Dorothy si ingelosisce, mentre nel manga, al solito, non ha nessuna reazione tranne la paura dei fantasmi, anzi, prende anche in giro il ragazzino per la storia del modellino, considerandolo infantile.

Episodio 14 - Volume 4, AKT. 39
Nel manga Phantom uccide Orco tagliandolo in tanti pezzettini, mentre nell'anime lo imprigiona in uno specchio e lo frantuma.

Episodio 18 - Volume 5, AKT. 45
La parte in cui Pano urla a Jack di essere un pervertito, nell'anime viene accentuata, tutti gli spettatori del match dicono in coro che Jack è un maniaco, nel manga non accade nulla del genere, l'unica che ha da dirire è Pano.

Episodio 19 - Volume 5, AKT. 47
Quando Pano protegge Garon, decretandone la sconfitta, nell'anime è stato fillerato un flashback della Famiglia Rodokin anni prima, che mostrava i buoni sentimenti di padre e figli.

Episodio 22 - Volume 5, AKT. 52
Onde arrendersi al Neguzero di Loco, Nanashi chiede a Dorothy di spogliarsi per convincerlo a desistere, ma mentre nel manga, dopo un secco rifiuto di Dorothy sclerata, il ragazzo si libera subito, nell'anime non solo Dorothy (e anche Snow) prima arrossisce, ma successivamente Nanashi ha un lungo flashback di Pirun, una bambina che rivede in Loco, morta qualche tempo prima per colpa di Peta. E' grazie a questo ricordo che Nanashi riesce a liberarsi.

Episodio 24 - Volume 6, AKT. 56
Nel manga Dorothy se ne sta per conto suo a pensare alla sorella, mentre nell'anime salta addosso a Ginta, mentre tutti bevono. Inoltre nell'anime viene aggiunta una parte in cui Ginta incontra nuovamente Tom, e lo vede morire per mano di Peta.

Episodio 32 - Volume 7, AKT. 74
Nel manga Rapunzel taglia di netto la testa di Mr. Hook, nell'anime è tutto ammorbidito e non c'è sangue come al solito.

Episodio 33 - Volume 8, AKT. 76
Anche la testa di Korecchio viene tranciata di netto.

Episodio 34 - Volume 8, AKT. 80
Anche la morte di Aqua nell'anime viene ammorbidita, non esiste tutto questo sangue.

Episodio 46 - Volume 11, AKT. 109
Nel manga Ian stacca la testa a Rapunzel, mentre nell'anime la uccide carbonizzandola. Inoltre le sembianze mostruose di Gido non ci vengono mostrate, nell'anime la ragazza viene vista dal busto in su, non si saprà mai che nella prte inferiore del corpo, la poveretta è deforme.

Volume 11, AKT. 110
Questo è un capitolo "tranquillo" che non è stato trasposto in animazione, ma dal quale sono stati presi molti spunti per i successivi fillers, come ad esempio la parte con Alviss e Bell, da cui sicuramente è stato ispirato l'episodio 47, dedicato a loro.

Episodio 56 - Volume 11, AKT. 116
Nell'anime i vestiti di Dorothy vengono strappati in ogni modo e in ogni situazione, mentre nel manga sono sempre integri. Tutte le parti del combattimento della strega contro Pinocchion sono state erotizzate.

Episodio 57 - Volume 12, AKT. 119
Le parti dove Snow ricorda i giochi insieme a Magical Row ed Aran non sono state traspositate in animazione, i bambini forse sarebbero rimasti shockati dal gioco della scatola dove i coltelli non ti trafiggono ed esci intero... mah.

Episodio 68 - Volume 12, AKT. 126
Nell'anime la parte in cui Pano minaccia Weezle mentre immagina Jack è erotica (lui hudo con una foglia di fico a coprirgli le parti basse, loro che corrono sulla spiaggia, lui che le salta addosso, ecc.), nel manga la ragazza pensa giusto al viso dell'innamorato.

Volume 12, AKT. 127
Nel manga i MAR affrontano per l'ultima volta lo Shuuren no Mon, nell'anime invece si passa direttamente al War Game finale, dopo una serie di fillers insensati.

Episodi 70-71 - Volume 13, AKT. 131-132-133
Nel manga Lauren è sempre stato sicuro di se e delle ragioni che lo spingevano a combattere per Phantom, fino alla fine ha provato a convincere Alviss ad accettare lo Zombie Tattoo, mentre nell'anime è pieno di tentennamenti e finisce quasi per essere convinto dal ragazzo, di essere in torto. Inoltre è stata tagliata la scena in cui Chimera lo calcia per toglierselo dal ring, dato che per la serie TV l'impostazione dell'ultimo War Game è stata modificata, ed i combattenti hanno disputato un match al giorno, ragion per cui questa parte è stata eliminata.

Episodio 72 - Volume 13, AKT. 137
Il combattimento di Dorothy e Chimera viene erotizzato, Crazy Quilt le palpa il seno (gonfiato) e a fine combattimento, Nanashi le sbava addosso, cosa che sarebbe dovuta essere ovvia nel manga ma che invece è stata omessa e poi fillerata nella serie tv.

Episodio 76 - Volume 14, AKT. 142
Omessa la scena in cui Peta beve il sangue di Nanashi raccolto in un calice, scena che però viene inserita nello stacchetto di metà puntata (fanno passare Peta per alcolizzato o è in ricordo del brindisi YAOI avvenuto con Phantom? Mah...). Inoltre viene stravolta la storia dell'Aegis, che in origine era stata regalata a Nanashi da Alviss, mentre nella serie viene creato tutto un filler in merito, dove è stato Nanashi stesso a rubarla durante un saccheggio, per poi regalarla a Pirun. Nell'anime è grazie alle preghiere dello spirito di Pirun, rimasto in qualche modo nell'ARM, se Nanashi si salva. Non trasportata in animazione l'ARM di Peta Abyss Cannon.

Volume 14, AKT. 143
Nel manga Nanashi ricorda una bambina in lacrime che gli chiedeva di vendicare i suoi genitori uccisi dai Chess, nell'anime ovviamente questa parte non esiste, perchè hanno inventato tutta la storia di Pirun.

Episodio 77 - Volume 14, AKT. 144
Nel manga, al termine del suo match, Nanashi va dritto da Ginta, mentre nell'anime va dritto da Dorothy, chiedendo alla strega (che in un momento antecedente all'incontro lo aveva caldamente incoraggiato) un bacio come premio per la sua vittoria.

Episodi 77-78-79 - Volume 14, AKT. da 144 a 148
Modificato tutto il match di Ginta e Phantom, allungato con fillers riguardanti il First Knight e Ginta reso meno onnipotente che nel manga, in molte situazioni è in difficoltà ed arriva persino a sanguinare. Cambiata la storia della morte dei genitori, e nessuna pugnalata al cuore ricevuta da Ginta durante il corpo a corpo.

 

Episodio 80 - Volume 14, AKT. 150
Nel manga, al termine del match tra Ginta e Phantom, Pozun tenta di scappare per non dover consegnare ai MAR l'Andata che porta direttamente al Castello di Lestava, ma viene costretto da Ginta, e gliela da subito. Nell'anime Pozun fugge e c'è tutto un filler dedicato al suo villaggio e persino a sua sorella. Nell'anime la Purify Chiave ha avuto una storia travagliata, è passata di mano in mano a diversi possessori, mentre nel manga è stato Ginta a tenerla fino al momento in cui l'ha lasciata ad Alviss, per permettergli di chiudere i conti con Phantom di persona. I ragazzi non si recano al Castello di Lestava, ma vivono una mini-saga filler ispirata al gioco Bokyayou no Clavier, con Alviss come protagonista.

Episodio 83 - Volume 14, AKT. 151
Per una volta è una scena abbastanza spinta nel manga a non esser trasposta in animazione. E' il caso di Gido, che viene salvata da Ian. Nel manga il ragazzo la ritrova nuda e la scena viene mostrata per intero, mentre nell'anime le da subito la sua tunica e poi la prende in braccio in una scena dolce, ma che non ha nulla di erotico. C'è da chiedersi se gli animatori non abbiano vosglia di metter nuda solo Dorothy... mah.

Episodio 94 - Volume 15, AKT. 152
Nel manga Phanto muore per mano di Alviss, che inserisce la Purify Chiave all'interno della serratura posta sul suo petto. Nell'anime invece è Phantom che costringe il ragazzo ad ucciederòlo, arrivando a prendergli la mano e ad inserirsi la chiave da solo. Ovvio che gli animatori, che hanno cercato di fare di Alviss un eroe, non hanno voluto macchiargli la coscienza. Inoltre Phantom muore diventando polvere, mentre nell'anime si addormenta, diventando un essere umano.
Magical Row nel manga si ricrede, poichè essendo affezionato a Snow, chiede ai suoi compagni di salvarla. Nell'anime è lui stesso che cercando di liberarla dal Death Cube di Diana, ci lascia le penne, per non tornare mai più vivo, neanche alla fine, dopo la resurrezione di quasi tutti i personaggi.

Episodio 100 - Volume 15, AKT. 153
Nel manga Snow è ancora prigioniera di Diana quando Ginta e gli altri vanno a salvarla, mentre nell'anime è stata liberata da Queen molto tempo prima, senza una ragione apparente (mah). Nella versione cartacea, Diana spiega a Ginta che Snow e Koyuki sono la stessa esistenza in due mondi diversi, nell'anime tutto viene svelato molto prima da Snow stessa, ovviamente con una storia confusa ed alterata, che non ha quasi nulla a che vedere con quella originale, e dove persino la povera Snow, è alla stregua di una mera copia dell'amica d'infanzia di Ginta.
Koyuki si sente male in aula, mentre nella serie TV era in piscina, in costume da bagno. Successivamente viene portata in infermeria, dov'è nuda sotto le coperte.

Episodio 100 - Volume 15, AKT. 154
Il match di Dorothy e Diana è reso in maniera erotica nell'anime e le due combattono mostrando i loro corpi e non le ARM, infatti l'ARM di Dorothy Antidote Tonic, non appare nell'anime.

Episodio 100 - Volume 15, AKT. 155
Il match di Dorothy e Diana è reso in maniera erotica nell'anime e le due combattono mostrando i loro corpi e non le ARM, infatti l'ARM di Dorothy Antidote Tonic, non appare nell'anime. Originariamente Diana viene accoltellata dalla sorella ad un seno, ma nell'anime viene accoltellata in mezzo alle tette (o il coltello sarebbe rimbalzato). Inoltre Diana è stata convinta di tutto ciò che pensava sino all'ultimo, mentre nella serie TV chiede perdono a Dorothy pentendosi e riconoscendo di aver sbagliato.

Episodio 101 - Volume 15, AKT. 156
Nel manga, dopo essere arrivato da King ed aver scoperto che era suo padre, Ginta viene raggiunto da Aran e Alviss, mentre nell'anime è ovviamente solo, dato che sono morti tutti qualche episodio prima.

Episodio 101 - Volume 15, AKT. 158
Nel manga Ginta usa Alice per liberare il corpo di suo padre da King, e scaricando la coscienza di Babbo, che conteneva la sua anima, permette al padre di tornare in possesso del proprio corpo. Nell'anime invece abbiamo una scena erotica tra Alice e Danna ancora posseduto da King.

Episodio 102 - Volume 15, AKT. 159
Nel manga, dopo aver scaricato la memoria di Babbo, Ginta si trova costretto a farvi capolino, onde evitare che King ne riprendesse nuovamente il possesso, mentre nell'anime il padre ovviamente quasi muore e lui si trova a combattere contro King non dentro Babbo, come nella versione cartacea, ma sulla Terra. Inoltre alla morte di King, a Ginta rimane l'ultima Magic Stone, mentre nell'anime questa Magic Stone viene "pianta" da Koyuki/Snow. Anche il suo utilizzo è diverso, nel manga Ginta la usa per far trasformare Babbo in un Reverse Monabn Pierrot per poter così tornare a casa, mentre nell'anime si fa dare la forza da tutti (anche i morti) e la raccoglie dentro questa Magic Stone, con sui salva tutti e due i mondi.

Episodio 102 - Volume 15, AKT. 160
Alla fine di tutto, nel manga abbiamo un bellissimo e commovente incontro tra Alviss e Danna e tra Danna e Aran, nell'anime invece Danna non viene assolutamente calcolato e non parla con nessuno (persino il colore della sua giacca è diverso, diventa beije, mah...), la scena è tutta sua Dorothy. Abbiamo anche il riabbraccio di Snow e di suo padre il Re, che nell'anime viene liberato molto tempo prima. Alla fine SNow pensa che Ginta dovrà andarsene, ma nella serie non accade nulla del genere, perchè essendo tornata dentro Koyuki, Snow non c'è più e addirittura non è neanche nominata.

Episodio 102 - Volume 15, AKT. 161
Finale quasi totalmente diverso.
Quando Jack pianta di Earth Beams, lui, Babbo, Danna, Dorothy e Ginta, salgono su e giocano allegramente, mentre nell'anime c'è solo una scena orribilmente pedofilica tra Dorothy e Ginta, che sfocia persino in un disperato ed appassionato bacio della ragazza, che nel manga non esiste, lei si limita a baciarlo sulla guancia e a dirgli che lo ha "AMATO", parla al passato. Nell'anime lei non va neanche a volando sulla sua Zephiroth's Broom, urla che davvero lo "AMA" e quasi si era fatta illusioni che lui restasse per lei, ma non sembra che al ragazzo sia importato un bel niente sentimenti di Dorothy.
Snow lo saluta in lacrime e lui le dona la cioccolata che Koyuki gli aveva dato quando era ancora sulla Terra, nell'anime Snow non esiste e non ci pensa nessuno, solo Ed, quando dice a Ginta di prendersi cura di Koyuki.
Per finire, nella versione cartacea Ginta torna in classe con tutti i suoi compagni, nel bel mezzo dell'orario delle lezioni, nell'aznime c'è solo Koyuki, e la scena tra i due è molto romantica e dolce, forse una delle poche cose carine di questo finale animato.


 

>> HOME
>> STAFF
>> CONTACT US
>> ADMIN LOGIN
>> STORIA DEL SITO
>> LINKS E AFFILIATI
>> STORIA
>> ÄRMs
>> WAR GAME
>> CURIOSITA'
>> NOMI UFFICIALI
>> PERSONAGGI
>> FAZIONI
>> VIDEOGAMES
>> DIFFERENZE
>> INFO ANIME
>> RIASSUNTI ANIME
>> SEIYUU
>> ANIME VS. MANGA
>> INFO MANGA
>> RIASSUNTI MANGA
>> AUTORE
>> LUOGHI

>> RIASSUNTI
>> INTRO
>> DOWNLOADS
>> PERSONAGGI
>> GALLERY
>> MUSICHE
>> AVATAR
>> FIRME
>> ANIMATED GIF
>> LYRICS
>>
TORRENT
>> VIDEO
>> AMV
>> WINAMP SKINS
>> DVD
>> THE ÄRM BATTLE
>> PHOTOGRAPH
>> VARIE
>> ÄRM RING
>>
CD
>> TOYS
>> VISUAL CARD
>> FAN ART
>> QUIZ
>> MÄR SIMS
>> FAN FICTION
>> LOLLERIE




.: SITES :.
Code GEASS Stage 0
Celestial Dreams - Dorothy's Fanlisting Collective
Wonderland - Diana's Fanlisting Collective
Music Anime Forum

Oasi delle Anime
MAR Lost Paradise
Tales of Symphonia

Vampire Knight: Ichijou Takuma
Vampire Knight: Kiryuu Ichiru & Hiou Shizuka
Zettai Karen Children: Tsubomi Fujiko
Zettai Karen Children: Hyohbu Kyohsuke
Shaman King: Marion Phauna
Tengen Toppa Gurren Lagann: Nia Teppelin
Soul Eater Opening 2: Papermoon
Shugo Chara!: Hoshina Utau
Kondo Takashi
Renato Novara
Orikasa Fumiko
Hirano Aya
Yui Horie
Itou Shizuka
Megumi Nakajima
Mizuki Nana
Animals: Yorkshire Terriers
Buffy The Vampire Slayer: Buffy Summers & Willow Rosenberg
Colours: Azure
Movies: Shakespeare in Love
Webmasters: Dorothy
Alice in Wonderland: Queen of Hearts
.: OUR FANLISTINGS :.
MAR - Nanashi
MAR - Phantom
MAR - Diana/Queen
MAR - Snow Hime
MAR - Dorothy & Nanashi
MAR - Dorothy & Diana/Queen

Yu-Gi-Oh! - Kaiba Seto

Yu-Gi-Oh! - Kawai Shizuka

Yu-Gi-Oh! - Kisara

Yu-Gi-Oh! - Mana
Yu-Gi-Oh! - Kawai Shizuka & Jounouchi Katsuya
Yu-Gi-Oh! 8th Season: Pharaoh's Memory
Yu-Gi-Oh! 5D's - Izayoi Aki
Yu-Gi-Oh! 5D's - Carly Nagisa
Yu-Gi-Oh! 5D's - Luca
Yu-Gi-Oh! 5D's - Fudo Yusei & Izayoi Aki
07-Ghost: Mikage
07-Ghost: Teito Klein & Hakuren Oak
Code GEASS - Shirley Fenette
Code GEASS R2
Code GEASS - Cheese-kun
Code GEASS - Kallen Stadtfeld / Kouzuki Karen & Gino Weinberg
Code GEASS - Gino Weinberg & Kururugi Suzaku
Code GEASS - C.C. & Kallen Stadtfeld /  Kouzuki Karen
Code GEASS R2 - Turn 15 (C no Sekai)
Code GEASS - WORLD END (R2 2nd Opening Theme)
Code GEASS - C.C.'s song "Reincarnation"
Gundam 00 - Celestial Being
Gundam 00 - Louise Halevy
Gundam 00 - Wang Liumei
Gundam 00 - Ribbons Almark
Gundam 00 - Exia Gundam
Gundam 00 - Sumeragi Lee Noriega & Allelujah Haptism
Gundam 00 - Allelujah Haptism vs. Soma Peries
Gundam 00 - Louise Halevy & Saji Crossroad
Gundam 00 - Marina Ismail & Setsuna F. Seiei
Groove Adventure Rave: Elie (Resha Valentine) & Haru Glory
Fairy Tail - Lucy Heartphilia
Fairy Tail - Lucy Heartphilia & Natsu Dragonil
Bakuman: Takagi Akito (Shujin)
Death Note: Amane Misa & Yagami Light
To LOVE-Ru - Lala Satalin Deviluke
Katekyou Hitman REBORN! - Sasagawa Kyoko
Katekyou Hitman REBORN! - Basil
Katekyou Hitman REBORN! - Sasagawa Kyoko & Miura Haru
Katekyou Hitman REBORN! - Sasagawa Kyoko & Sawada Tsunayoshi
Katekyou Hitman REBORN! - Sawada Tsunayoshi & Rokudo Mukuro
Katekyou Hitman REBORN! - Rokudo Mukuro & Hibari Kyoya
Bleach - Lilinette
Bleach - Hirako Shinji & Sarugaki Hiyori
Bishoujou Senshi Sailor Moon: Chibiusa, Mamoru & Usagi
Neo Angelique Abyss - Rayne
Neo Angelique Abyss - Angelique
DN Angel: Harada Riku & Risa
Hayate no Gotoku - Sanzen'In Nagi
Hayate no Gotoku - Katsura Hinagiku
Gintama: Okita Sougo & Yato Kagura
Shinshi Doumei Cross (The Gentlemen's Alliance) - Otomiya Kusame
Shinshi Doumei Cross (The Gentlemen's Alliance) - Kamiya Komaki & Otomiya Kusame
Shinshi Doumei Cross (The Gentlemen's Alliance) - Maora / Ichinomiya Yoshitaka / Yuubinya-san & Tsujimiya Maguri
Majin Tantei Nougami Neuro - Nougami Neuro
Majin Tantei Nougami Neuro - Higuchi Yuya
Majin Tantei Nougami Neuro - Nougami Neuro & Katsuragi Yako
Kidou Senshi Gundam SEED/Destiny: Miriallia Haww Naruto: TenTen
Naruto - Namikaze Minato (4th Hokage), Uzumaki Kushina & Uzumaki Naruto
Nabari no Ou - Shimizu Raimei
NANA: Komatsu Nana & Okazaki Shinichi
NANA 1st Ending: a little pain
Pandora Hearts - Alice
Pandora Hearts - Oz Bezalius
Pandora Hearts - Raven
Kekkaishi - Sumimura Yoshimori
Rental Magica - Iba Itsuki
D.Gray-man - Lavi & Linalee Lee
Samurai Deeper Kyo - Shiina Yuya
Samurai Deeper Kyo - Tokito
Houshin Engi - Taikobo
Air Gear - Wanijima Agito/Akito & Sumeragi Kururu
Air Gear - Adachi Emily
Macross Frontier - Ranka Lee & Saotome Alto
Erementar Gerad - Reverie Metherlence (Ren)
Rockman.EXE (Megaman NT Warrior) - Roll.EXE
Spice & Wolf - Holo
Psyren - Amamiya Sakurako
Double Arts - Kiri Luchile
Belmonde Le VisiteuR - Belmonde Shien
Chaos;Head: Sakihata Rimi Chaos;Head: Nishijou Nanami
Higashi no Eden: Morimi Saki & Takizawa Akira
CLANNAD: Sakagami Tomoyo CLANNAD: Furukawa Nagisa & Okazaki Tomoya
Hakuoki Shinsengumi Kitan: Hijikata Toushizo
Hakushaku to Yousei: Lydia Carlton Liar Game: Akiyama Shinichi
Meitantei Conan: Mouri Ran
Meru Puri (Marchen Prince): Hezekiel Lei Ripli Monochrome Factor: Nikaido Akira
Ruroni Kenshin: Makimachi Misao & Shinomori Aoshi
Tsubasa Reservoir Chronicle/xxxHolic: Ichihara Yuko & Sakura Tsubasa Reservoir Chronicle 1st Opening:  BLAZE
Shinkyoku Sokai Polyphonica: Corticarte Apa Lagranges



.:COPYRIGHT:.
Marchen Awakens Romance (MÄR Heaven) by Nobuyuki Anzai, anime by TV Tokyo, all rights reserved.
This is a fansite, we don't intend violate those rights.
marheavenj.net since 17.07.2006 (c) 2006 Diana & Dorothy Vietata la riproduzione anche solo parziale.