. . ....TORRENT
. . ....RIASSUNTO
. . . ..SCREENSHOTS

. . . ..DOWNLOAD
. . . ..RIASSUNTO

Troverete i personaggi in ordine alfabetico e nella seguente suddivisione:
MAR; CHESS NO KOMA; OTHERS

MAR

ALVISS
Dopo l'episodio 53 Alviss diviene il bersaglio dei sogni erotici e baci mancati di Phantom e di molti altri. Ha un mucchio di scene YAOI e spesso viene affiancato a Dorothy in quanto i due personaggi sono molto popolari, ma ovviamente non vi è e non vi sarà mai nulla tra di loro. Nell'anime il suo rapporto con Bell è stato curato moltissimo, al punto che si capisce che si tratta di amore e non di semplice affetto. Il suo personaggio è stato sfruttato molto più che nel manga, e per questo ha avuto anche una mini-saga dedicata a lui e un ruolo fondamentale fino alla fine.

ARAN
Aran viene praticamente "accoppiato" a Chaton. I due fanno coppia fissa ma nonostante tutto anche il suo ruolo rimane marginale, infatti è uno dei primi a lasciarci le penne. Persino lui, in alcuni episodi osceni, non resiste al fascino di Dorothy sempre più nuda e finisce con lo sbavare, terribile... Nell'anime è stato ridicolizzato in tanga insieme a Gaila, e gli è stata fillerata una love story passata con Riris, una sua ex-compagna dei Cross Guard inventata apposta per la serie. Il finale dell'anime è molto carino per Aran, infatti lui e Chaton diventano una famiglia, accudendo la piccola Loco come figlia e prendendo con se Babbo.

DOROTHY
Nella serie TV, dopo l'episodio 53, è stata resa ancora più "pedofila" di quanto sia nel manga, la sua ossessione per Ginta raggiunge livelli stratosferici e a volte risulta insopportabile. Spesso viene realizzata con un cervello da gallina e si comporta con troppa leggerezza. Il suo personaggio ha aquisito una grandissima carica erotica e lo stesso vale per il suo seno, che è stato "gonfiato" di 3-4 taglie. Nell'anime viene spesso affinacata (non accoppiata, attenzione) ad Alviss, cosa inesistente nel manga, poichè per lui, in ogni caso, non ha nessun tipo di interesse. Alla fine bacia disperatamente Ginta e gli urla che lo ama davvero, nel manga gli aveva detto "ti ho AMATO", fino alla fine non troverà mai rassegnazione.

GINTA
Il personaggio di Ginta non subisce grosse variazioni, le sue reazioni sono sempre coerenti col tipo di persona che è, anzi, direi che è stato reso più "umano", in quanto nell'anime lo si vede piangere e stra male per molte situazioni che nel manga sono state tralasciate e per le quali sembrava non provasse praticamente nulla. In alcune situazione è un pò troppo remissivo, soprattutto con Dorothy, che nel manga veniva più volte respinta e che qui fa i suoi porci comodi (erotici).

JACK
Al contrario di molti personaggi principali, Jack non viene ridicolizzato nella serie, anzi, assume ruoli abbastanza importanti e il suo rapporto con Pano viene molto curato. E' l'unico MAR (Ginta a parte) che rimane vivo nella parte finale.

NANASHI
Il personaggio di Nanashi subisce un calo...
Fino all'episodio 53 viene messo in risalto e trattato da personaggio principale, durante il match con Galian vengono analizzati benissimo l'incontro dei due, il passare del tempo, l'identità di Nanashi che sembra palesemente legata a quella di Joker (vedisi profilo di Nanashi per approfondimenti in merito) e molti altri aspetti, sembra esserci un boom del personaggio, che poi purtroppo finisce lì.
Dopo l'episodio 53 viene praticamente ridicolizzato e trattato alla stregua di un personaggio sfigato. Non gli viene attribuita molta importanza, in ogni situazione non ha ruoli di rilievo e spesso le sue parti si limitano all'aiuto dei compagni o allo sbavamento continuo su Dorothy, che non lo calcola minimamente. Il suo carisma ne risente molto, tranne che nell'ultimo War Game, dove gli vengono dedicate delle bellissime parti fillers, a mio avviso da non perdere per nessuna ragione, perchè mostrano un lato molto umano e gentile di Nanashi (che non sia con le donne), che nel manga non è assolutamente trattato ma solo intravisto. Anche il suo rapporto con Dorothy sembra molto diverso (in senso positivo) durante questo War Game, nel manga è tutto inesistente.

SNOW
Dopo l'episodio 53, anche Snow subisce il processo di "gonfiamento del seno", e le parti tra lei e Ginta diventano sempre maggiori e di maggior rilievo, ma non sono mai ecchi, anzi, nel loro rapporto traspare una grande tenerezza. La sua storia è stata modificata, in quanto nell'anime risulta essere praticamente una mera copia di Koyuki, quando invece nel manga è chiarissimo che le due ragazze sono la stessa esistenza in due mondi diversi.
Nella serie TV Snow scompare da MAR Heaven perchè essendo una parte di Koyuki, torna a vivere dentro di lei.

 

 

CHESS NO KOMA

ALIBABA
Nel manga Alibaba muore dopo esser stato gettato nel Vulcano da Aran, mentre nell'anime torna ed è protagonista di un filler, dove combatte contro Ginta e Jack. Nell'anime torna in vita ed assiste al matrimonio della principessa di Ragenrave insieme a Fuugi.

ASH
Ash, il Knight che ama i bambini... nell'anime gli viene dedicato un episodio dove viene mostrato senza maschera a condurre una vita normale con dei bambini, alla fine muore ucciso da King. Alla fine dell'anime torna in vita e si occupa dei bambini che ama tanto.

CANDICE
Anche lei, carica di erotismo, ha un combattimento YURI contro Dorothy, dove si scopre il suo passato, cosa che nel manga non accade. Nella serie lascia morire Phantom in solitudine, poichè è questo che desiderava il First Knight (FOLLIA PURA). Nell'anime, alla fine si vede andare sulla tomba di Phantom.

CHATON
Dopo la sua prima apparizione nell'episodio 54, il personaggio di Chaton viene molto messo in risalto, arriva persino a far gruppo con i MAR e diventa quasi più utile dei MAR stessi. Il suo rapporto con Aran si fa stretto e si capisce che la gattina è ricambiata dall'uomo, inoltre la sua amicizia con Loco diventa ufficiale, in quanto quando Loco regredisce a neonata, decide di prendersene cura e di farle da mamma (ed Aran ovviamente fa da padre). Dopo la morte di Aran si mette in testa di vendicarlo e va in giro a cercare King, cambiando totalmente carattere. Alla fine riesce a formare una famiglia insieme all'amato e a Loco.

CHIMERA
A differenza del manga, nell'anime a Chimera non viene riportato il dito del marito con la fede, ma soltanto la fede.

DIANA (QUEEN)
Il personaggio di Diana non viene molto approfondito nella serie, anzi... Tutti i capitolo finali dedicati a lei sfociano in uno scontro YURI contro la sorella Dorothy. Nella serie è stata Diana a far nascere Snow, in quanto, quando la mamma di Koyuki era incinta, ha inserito nel suo ventre una Magic Stone ed ha fatto in modo che nascesse una "Koyuki" anche su MAR Heaven. La differenza caratteriale sta che mentre nel manga Diana pensa fino alla fine che odiare il mondo e volerlo possedere sia giusto, nell'anime si redime prima di morire ed esala l'ultimo respiro chiedendo perdono a Dorothy.

FUUGI
Nel manga Fuugi fa la sua unica apparizione in un match dei war game contro Snow e sopravvive, mentre nell'anime diventa protagonista di un filler insieme ad Alibaba e muore ucciso da King, insieme a tanti altri Chess. Nell'anime torna in vita ed assiste, rodendosi per l'invidia, al matrimonio della Principessa di Ragenrave.

GALIAN
Nella serie TV Galian viene molto approfondito e i fillers a lui dedicati sono molto utili a comprendere il suo rapporto di amicizia con Nanashi. In un episodio viene mostrato che è stato lui a regalare a Nanashi la fascia che porta. Nell'anime alla fine, Nanashi ci prova con lui vedendolo da dietro e credendolo una bella ragazza.

GARON & RENO
Nell'anime la famiglia di Pano viene uccisa da King non si sa per quale ragione, mentre nel manga sopravvivono. In alcuni episodi Reno viene inserito insieme a Pano, e cerca di frenare l'amore della sorella per Jack, ovviamente senza riuscirci. Alla fine dell'anime tornano in vita e diventano un'unica famiglia insieme a quella di Jack.

GIDO
Nel manga Gido si vede pochissimo, mentre nell'anime il suo rapporto con Ian è più curato e la si vede ad occuparsi dei bambini orfani, dopo essere stata liberata dall'amato. Viene fillerato anche un dialogo tra lei e Chimera, ed è dopo quel dialogo che Chimera la tramuta in un mostro. Alla fine dell'anime lei e Ian si vedono vivere insieme e più volte tentatno di baciarsi, venedo sempre interrotti sul più bello.

GILLOM
Nel manga, dopo la morte di Rapunzel, Gillom non si vede più, mentre nell'anime, assetatao di vendetta per la morte della sorella (che imputa a Ginta) è protagonista di un filler dove quasi distrugge Kaldea e alla fine muore. Alla fine torna in vita e fa gruppetto con Pinocchion e Kouga.

HALLOWEEN
Nella serie TV il passato di Halloween ed il suo odio per Aran vengono molto approfonditi, a differenza del manga, qui non muore, viene solo spedito nell'universo da un pugno di Saint Anger.

IAN
Al contrario del manga, nell'anime Ian e Rapunzel hanno un vero e proprio match prima che quest'ultima muoia carbonizzata dal ragazzo. Nel manga non c'è nessun match, pichè lui le stacca la testa subito, conquistando così il titolo di Knight del quale la donna non era più degna. Il suo rapporto con Gido viene approfondito e viene mostrato anche cosa fanno insieme dopo la liberazione di lei, inoltre ha un combattimento con King, dal quale ne esce sconfitto ma per fortuna vivo. Alla fine lo si vede vivere felice insieme a Gido e ad Ash e i bambini orfani, dei quali si occupa con i due.

KING
Nella serie TV King viene presentato all'interno di un'armatura, e fa la sua prima apparizione con la morte di Aran. Nel manga possiamo vederlo solo nell'ultimo match contro Ginta, quando ha già il corpo di Danna. Nell'anime ha sembianze quasi totalmente diverse dal manga, ha persino il seno (e scoperto, OVVIAMENTE, coperto solo da alcune ciocche di capelli) e combatte con Ginta sulla Terra. Muore per mano del ragazzo, che ha però accinto alla forza di tutti colore che credevano in lui, anche nei morti.

KOUGA
Nel manga appare solo durante il penultimo War Game, per combattere contro Alviss. Nell'anime fa di Alviss il suo rivale e alla fine muore in un filler ma alla fine torna in vita e fa gruppetto con Gillom e Pinocchion.

LAUREN
Nell'anime Lauren mostra più volte di essere geloso di Alviss, e quando scopre che Phantom sta per morire, decide di suicidarsi, nel manga non muore affatto. Alla fine lo si vede vivo e vegeto mentre posa un fiore (una rosa rossa) sulla tomba di Phantom.

LOCO
Nel manga la sua ultima apparizione è prima dell'ultimo War Game, quando porge delle parole di incoraggiamento ad Hallowwen. Nel manga da questa piccolezza nasce un vero e proprio amore della ragazza (ricordiamo che Loco ha 32 anni), che arriva a farsi una bambolina del Pomodoro dei Chess e a portarsela dietro. A causa della sua amicizia con Chaton, per salvare l'amica finisce per l'utilizzare impropriamente Neguzero e a regredire allo stato di neonata, finendo per essere accudita dalla gattina. E' protagonista anche di un filler senza senso. Alla fine della serie diventa la "figlia" di Chaton e Aran.

MAGICAL ROW
Nella serie TV Magical Row muore per salvare Snow, prigioniera del Death Cube di Diana. Cerca la combinazione adatta per liberarla, e dopo averlo fatto muore, poichè si trattava di una Darkness ARM che come prezzo della libertà del prigioniero del Death Cube, richiede la morte del liberatore. Nel manga non succede nulla del genere e sopravvive.

PHANTOM
Dopo l'episodio 53 Phantom diventa ossessionato da Alviss, ovviamente questa sua ossessione sfocia nello YAOI. Arriva al punto di volerlo costringere a stare al suo fianco anche a costo di controllarne la mente, e alla fine non viene ucciso da lui ma praticamente si suicida da solo, inserendosi la chiave nella "serratura" sul suo petto. Sempre nella serie TV, il suo rapporto passato con Alma, la sua ex-ragazza, viene approfondito ed anche il personaggio di lei assume rilievo.

PINOCCHION
Nella serie TV Pinocchion strappa i vestiti di Dorothy ed ha con lei alcune scene ecchi, alla fine viene nuovamente distrutto in un filler, ma solo dopo aver di nuovo combattuto con lei ed aver creato altre situazioni erotiche. Alla fine torna in vita e fa gruppetto con Gillom e Kouga.

QUEEN (vedi DIANA)

RAPUNZEL
Nell'anime Rapunzel muore bruciata, mentre nel manga le viene staccata la testa. Inoltre tutta la gente che nel manga muore sgozzata da lei, nell'anime ha solo un taglietto (letale, eeeh).

 

OTHERS

BELL
Nell'anime il suo rapporto con Alviss è molto approfondito e si capisce chiaramente che è amore e non semplice simpatia, le scene tra il bishounen e la sua dolce fatina sono molto dolci e cariche di tenerezza, alcuni filler dedicati a loro sono tra i migliori riusciti in assoluto.

ED
Nell'anime Ed ha un ruolo principale e fino alla fine viene messo in primo piano insieme a Poko, utilizza spesso il Magic Carpet per aiutare i compagni. Alla fine è l'unico che rivolge un pensiero a Koyuki/Snow, chiedendo a Ginta di prendersi cura di lei.

GAILA
Nell'anime questo personaggio viene ridicolizzato e mostrato in tanga persino nella sigla finale. Dimostra di tenere molto a Jack e viene fillerata anche una parte del suo passato. Nell'anime lo si vede piangere molto spesso, con scene comiche.

GINTA-MAMA
La mamma di Ginta viene convinta da Koyuki che MAR Heaven esista davvero, ma nell'anime riceve addirittura una visita di Queen, che le parla in sogno. Nell'anime la parte in cui lei e Danna si ritrovano è molto ben curata e romantica.

JACK-MAMA
Nell'anime viene mostrato il suo incontro col padre di Jack ed il suo personaggio viene approfondito.

JAKE
Il papà di Jack viene tenuto molto in considerazione nell'anime, soprattutto nel match finale dei War Game del figlio, dove gli viene dedicata una parte che ne spiega la storia.

LESTAVA NO KING
Il re di Lestava nell'anime viene liberato molto prima che nel manga, e lo si vede disperato con la figlia, per le sorti del paese. Alla fine non ha neanche un pensiero per la figlia persa e lo si vede partecipare al matrimonio della principessa di Ragenrave.

KOYUKI
Nell'anime lei e Snow sono collegate in modo diverso che nel manga, e se sta male una sta male anche l'altra. Nell'anime Snow otnra dentro di lei e sono una persona sola, che piangendo l'ultima Magic Stone, permette a Ginta di salvare il mondo.

MERILO
Nell'anime Merilo appare più spesso che nel manga, in quanto i MAR si recano spesso nel Training Gate. E' molto allegra ed apprezza i complimenti dei bei ragazzi.

POKO
Personaggio che nel manga vediamo per l'ultima volta come spettatore al War Game finale, nel manga aiuterà i nostri a raggiungere il regno di Clavier, per salvare Alviss. Alla fine si rivede a bere il thè, sempre all'interno della sua balena.

POZUN
Nell'anime scappa via pur di non dare l'Anadata con diretto trasporto al Catello di Lestava e gli viene dedicato un filler, dove conosciamo il suo villaggio e la sua sorellina Pirun. Qui scopriamo il lato affettuoso di Pozun e lo vediamo collaborare con Jack per salvare i suoi cari. Alla fine lo si vede fare il bagno con la sorellina e tutto il suo villaggio.

RAGENRAVE NO HIME
Nel manga questa principessa appare pochissimo, mentre nell'anime la vediamo protagonista di un filler dove il suo personaggio viene più approfondito. Le viene creata anche una guardia innamorata di lei e lei stessa ha un flirt con Alibaba. Alla fine sposa la Guardia ed i due vivono felici e contenti.

 

>> HOME
>> STAFF
>> CONTACT US
>> ADMIN LOGIN
>> STORIA DEL SITO
>> LINKS E AFFILIATI
>> STORIA
>> ÄRMs
>> WAR GAME
>> CURIOSITA'
>> NOMI UFFICIALI
>> PERSONAGGI
>> FAZIONI
>> VIDEOGAMES
>> DIFFERENZE
>> INFO ANIME
>> RIASSUNTI ANIME
>> SEIYUU
>> ANIME VS. MANGA
>> INFO MANGA
>> RIASSUNTI MANGA
>> AUTORE
>> LUOGHI

>> RIASSUNTI
>> INTRO
>> DOWNLOADS
>> PERSONAGGI
>> GALLERY
>> MUSICHE
>> AVATAR
>> FIRME
>> ANIMATED GIF
>> LYRICS
>>
TORRENT
>> VIDEO
>> AMV
>> WINAMP SKINS
>> DVD
>> THE ÄRM BATTLE
>> PHOTOGRAPH
>> VARIE
>> ÄRM RING
>>
CD
>> TOYS
>> VISUAL CARD
>> FAN ART
>> QUIZ
>> MÄR SIMS
>> FAN FICTION
>> LOLLERIE




.: SITES :.
Code GEASS Stage 0
Celestial Dreams - Dorothy's Fanlisting Collective
Wonderland - Diana's Fanlisting Collective
Music Anime Forum

Oasi delle Anime
MAR Lost Paradise
Tales of Symphonia

Vampire Knight: Ichijou Takuma
Vampire Knight: Kiryuu Ichiru & Hiou Shizuka
Zettai Karen Children: Tsubomi Fujiko
Zettai Karen Children: Hyohbu Kyohsuke
Shaman King: Marion Phauna
Tengen Toppa Gurren Lagann: Nia Teppelin
Soul Eater Opening 2: Papermoon
Shugo Chara!: Hoshina Utau
Kondo Takashi
Renato Novara
Orikasa Fumiko
Hirano Aya
Yui Horie
Itou Shizuka
Megumi Nakajima
Mizuki Nana
Animals: Yorkshire Terriers
Buffy The Vampire Slayer: Buffy Summers & Willow Rosenberg
Colours: Azure
Movies: Shakespeare in Love
Webmasters: Dorothy
Alice in Wonderland: Queen of Hearts
.: OUR FANLISTINGS :.
MAR - Nanashi
MAR - Phantom
MAR - Diana/Queen
MAR - Snow Hime
MAR - Dorothy & Nanashi
MAR - Dorothy & Diana/Queen

Yu-Gi-Oh! - Kaiba Seto

Yu-Gi-Oh! - Kawai Shizuka

Yu-Gi-Oh! - Kisara

Yu-Gi-Oh! - Mana
Yu-Gi-Oh! - Kawai Shizuka & Jounouchi Katsuya
Yu-Gi-Oh! 8th Season: Pharaoh's Memory
Yu-Gi-Oh! 5D's - Izayoi Aki
Yu-Gi-Oh! 5D's - Carly Nagisa
Yu-Gi-Oh! 5D's - Luca
Yu-Gi-Oh! 5D's - Fudo Yusei & Izayoi Aki
07-Ghost: Mikage
07-Ghost: Teito Klein & Hakuren Oak
Code GEASS - Shirley Fenette
Code GEASS R2
Code GEASS - Cheese-kun
Code GEASS - Kallen Stadtfeld / Kouzuki Karen & Gino Weinberg
Code GEASS - Gino Weinberg & Kururugi Suzaku
Code GEASS - C.C. & Kallen Stadtfeld /  Kouzuki Karen
Code GEASS R2 - Turn 15 (C no Sekai)
Code GEASS - WORLD END (R2 2nd Opening Theme)
Code GEASS - C.C.'s song "Reincarnation"
Gundam 00 - Celestial Being
Gundam 00 - Louise Halevy
Gundam 00 - Wang Liumei
Gundam 00 - Ribbons Almark
Gundam 00 - Exia Gundam
Gundam 00 - Sumeragi Lee Noriega & Allelujah Haptism
Gundam 00 - Allelujah Haptism vs. Soma Peries
Gundam 00 - Louise Halevy & Saji Crossroad
Gundam 00 - Marina Ismail & Setsuna F. Seiei
Groove Adventure Rave: Elie (Resha Valentine) & Haru Glory
Fairy Tail - Lucy Heartphilia
Fairy Tail - Lucy Heartphilia & Natsu Dragonil
Bakuman: Takagi Akito (Shujin)
Death Note: Amane Misa & Yagami Light
To LOVE-Ru - Lala Satalin Deviluke
Katekyou Hitman REBORN! - Sasagawa Kyoko
Katekyou Hitman REBORN! - Basil
Katekyou Hitman REBORN! - Sasagawa Kyoko & Miura Haru
Katekyou Hitman REBORN! - Sasagawa Kyoko & Sawada Tsunayoshi
Katekyou Hitman REBORN! - Sawada Tsunayoshi & Rokudo Mukuro
Katekyou Hitman REBORN! - Rokudo Mukuro & Hibari Kyoya
Bleach - Lilinette
Bleach - Hirako Shinji & Sarugaki Hiyori
Bishoujou Senshi Sailor Moon: Chibiusa, Mamoru & Usagi
Neo Angelique Abyss - Rayne
Neo Angelique Abyss - Angelique
DN Angel: Harada Riku & Risa
Hayate no Gotoku - Sanzen'In Nagi
Hayate no Gotoku - Katsura Hinagiku
Gintama: Okita Sougo & Yato Kagura
Shinshi Doumei Cross (The Gentlemen's Alliance) - Otomiya Kusame
Shinshi Doumei Cross (The Gentlemen's Alliance) - Kamiya Komaki & Otomiya Kusame
Shinshi Doumei Cross (The Gentlemen's Alliance) - Maora / Ichinomiya Yoshitaka / Yuubinya-san & Tsujimiya Maguri
Majin Tantei Nougami Neuro - Nougami Neuro
Majin Tantei Nougami Neuro - Higuchi Yuya
Majin Tantei Nougami Neuro - Nougami Neuro & Katsuragi Yako
Kidou Senshi Gundam SEED/Destiny: Miriallia Haww Naruto: TenTen
Naruto - Namikaze Minato (4th Hokage), Uzumaki Kushina & Uzumaki Naruto
Nabari no Ou - Shimizu Raimei
NANA: Komatsu Nana & Okazaki Shinichi
NANA 1st Ending: a little pain
Pandora Hearts - Alice
Pandora Hearts - Oz Bezalius
Pandora Hearts - Raven
Kekkaishi - Sumimura Yoshimori
Rental Magica - Iba Itsuki
D.Gray-man - Lavi & Linalee Lee
Samurai Deeper Kyo - Shiina Yuya
Samurai Deeper Kyo - Tokito
Houshin Engi - Taikobo
Air Gear - Wanijima Agito/Akito & Sumeragi Kururu
Air Gear - Adachi Emily
Macross Frontier - Ranka Lee & Saotome Alto
Erementar Gerad - Reverie Metherlence (Ren)
Rockman.EXE (Megaman NT Warrior) - Roll.EXE
Spice & Wolf - Holo
Psyren - Amamiya Sakurako
Double Arts - Kiri Luchile
Belmonde Le VisiteuR - Belmonde Shien
Chaos;Head: Sakihata Rimi Chaos;Head: Nishijou Nanami
Higashi no Eden: Morimi Saki & Takizawa Akira
CLANNAD: Sakagami Tomoyo CLANNAD: Furukawa Nagisa & Okazaki Tomoya
Hakuoki Shinsengumi Kitan: Hijikata Toushizo
Hakushaku to Yousei: Lydia Carlton Liar Game: Akiyama Shinichi
Meitantei Conan: Mouri Ran
Meru Puri (Marchen Prince): Hezekiel Lei Ripli Monochrome Factor: Nikaido Akira
Ruroni Kenshin: Makimachi Misao & Shinomori Aoshi
Tsubasa Reservoir Chronicle/xxxHolic: Ichihara Yuko & Sakura Tsubasa Reservoir Chronicle 1st Opening:  BLAZE
Shinkyoku Sokai Polyphonica: Corticarte Apa Lagranges



.:COPYRIGHT:.
Marchen Awakens Romance (MÄR Heaven) by Nobuyuki Anzai, anime by TV Tokyo, all rights reserved.
This is a fansite, we don't intend violate those rights.
marheavenj.net since 17.07.2006 (c) 2006 Diana & Dorothy Vietata la riproduzione anche solo parziale.